PIETRASANTA. Paola Brizzolari è il consigliere delegato alla cultura. La decana del consiglio comunale di Pietrasanta è stata nominata dal Sindaco, Massimo Mallegni.

La Brizzolari avrà il compito di coadiuvare e collaborare con il Sindaco, che ha conservato la delega alla cultura e al turismo, in tutte quelle che sono le attività istituzionali.

Ex assessore alla Pubblica Istruzione tra l’ottobre 2008 e la fine del mandato 2010, la Brizzolari è il consigliere di maggioranza (è stata eletta tra le fila della lista Pietrasanta prima di tutto) con più esperienza all’interno dell’assise. Eletta dall’83 al ‘93 tra le file della Democrazia Cristiana, è stata membro della commissione cultura dall‘88 al ’93.

La sua sarà una delega molto importante vista anche l’intensa attività culturale organizzata e promossa da realtà come il Centro Arti Visive, il Festival La Versiliana, il Teatro Comunale passando per l’internazionalità delle mostre d’arte e le tante iniziative che caratterizzano il calendario durante tutto l’arco dell’anno: “La nostra – spiega la Brizzolari – è una realtà culturale di spessore internazionale masiamo anche realtà culturalmente turistica. E’ un territorio unico per caratteristiche e per l’intensità delle attività. Siamo aperti alla collaborazione a più ampio raggio con tutte le realtà della Versilia poiché siamo convinti che si tratti di un percorso necessario. Serve – spiega – un progetto cultura comprensoriale”.

Il Sindaco di Pietrasanta aveva annunciato, già in occasione della prima assise, l’intenzione di affidare la delega ad un consigliere: “Paola saprà mettere a disposizione della comunità e dell’amministrazione la sua lunga esperienza. Sarà – conclude il Sindaco Mallegni – il mio punto di riferimento”.

(Visitato 349 volte, 1 visite oggi)

Mitoraj Mito e Musica. Breve pausa per i concerti del Pucciniano a Pietrasanta

Al Bagno Pietrasanta piccole Star in erba con… il Giardino dei Talenti